Cambio al vertice della classifica del Trofeo ANCAI Hill Climb Classic 2018 dopo la Cesana-Sestriere: Bergia davanti a Tessore, terzo Riva

Bergia Paolo (Alfa Romeo Gtam #79)

Alla vigilia del Trofeo Vallecamonica, quarto appuntamento valido per la conquista del Trofeo ANCAI Hill Climb Classic 2018 – Velocità in salita, la classifica assoluta della serie vede al comando, con 71 punti totali e la firma in tutte e tre le competizioni fino ad ora disputate, Paolo Bergia. L’alfiere del Club 91 Squadra Corse, al volante della sua Alfa Romeo GTAM, balza in testa grazie al secondo posto conquistato alla recente Cesana-Sestriere e al coefficiente attribuito alla classe con un numero di concorrenti al via maggiore o uguale a quattro. Immediatamente alle sue spalle, a soli cinque punti di distanza, Giorgio Tessore, portacolori della Scuderia Racing Club 19 che sulle montagne olimpiche piemontesi conquista il secondo posto di classe su Porsche 911 SC ma, a differenza di chi lo precede, questa volta non “gode” del vantaggio di un coefficiente maggiorato. Terza piazza, fissata dopo tre gare a quota 63, per Ruggero Riva che dopo il primo di classe alla Scarperia-Giogo, alla Cesana-Sestriere concede il bis al volante di una Alfa Romeo GTAM con i colori della Scuderia Valdelsa Classic. Si ferma ai piedi del podio, con 50 punti all’attivo, la corsa nella serie riservata ai membri dell’Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani di Alessandro Trentini, primo di classe alla Cesana-Sestriere su Dallara 386. Tre i piloti a contendersi il quinto posto: Uberto Bonucci, primo al Sestriere su Osella PA 9/90, Giuliano Palmieri, il più veloce della sua classe su Porsche Carrera RSR e Antonio Viel su Osella PA 9/90, assente all’ultimo appuntamento del trofeo, fermo ai due primi di classe nelle prime due competizioni.

Con la Cesana-Sestriere, si sono chiusi i termini di iscrizione dei soci ANCAI al trofeo con effetto retroattivo. Dalla prossima gara, chiunque deciderà di iscriversi al Trofeo ANCAI Hill Climb Classic 2018 – Velocità in salita prenderà punti da quel momento e per le gare a seguire.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *