Il Trofeo ANCAI Hill Climb Classic 2018 alla vigilia del Chianti

Quando mancano poco più di dieci giorni al via della Coppa del Chianti Classico che il prossimo 30 settembre andrà in scena sulla SR 222 Chiantigiana dal Molino di Quercegrossa a Castellina in Chianti, tutto è pronto per il penultimo atto del Trofeo ANCAI Hill Climb Classic 2018 – Velocità in salita.

Lungo gli otto chilometri del percorso di gara che si snoda tra le vigne e gli olivi delle colline senesi, uno tra i più belli e impegnativi nel calendario delle gare in salita per auto storiche, i protagonisti della serie intitola alla memoria di Giorgio Pianta cercheranno i punti necessari a consolidare o a ribaltare le posizioni in classifica sino ad oggi raggiunte. Apertissima la sfida per la vittoria del trofeo sociale con una coppia di piloti, Paolo Bergia e Giorgio Tessore, a dividersi il gradino più alto del podio. Bella la lotta per le altre posizioni con Alessandro Trentini e Ruggero Riva separati di sole due lunghezze.

Nel Raggruppamento GT, Giorgio Tessore, su Porsche 911 SC è al comando della classifica davanti ad Adriano Salvi (Fiat 124 Abarth) e Giuliano Palmieri (De Tomaso Pantera).

Paolo Bergia, su Alfa Romeo GTAM, guida il Raggruppamento Turismo davanti alla vettura gemella di Ruggero Riva. Terzo sul momentaneo podio Paolo Bonfanti con una Alfa Romeo Giulia Super.

Tre Osella PA 9/90 e i loro rispettivi piloti si contendono le posizioni sul podio del Raggruppamento Sport. Su quello più alto, dopo quattro gare, Piero Lottini; secondo posto per Antonio Viel; terzo Uberto Bonucci.

Le sfide a due nel Raggruppamento Formula e in quello Silhouette vedono Gina Colotto al volante di una Fiat Abarth SE 033 avere la meglio su Alessandro Trentini (Dallara 386) e Giorgio Taglienti precedere, con la sua Lancia Fulvia Barchetta, Enrico Magnone su Fiat X1/9.

Tutte le classifiche alla pagina dedicata al trofeo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *