Trofei

Trofeo “ANCAI Hill Climb Classic 2019”

E on line la classifica assoluta del trofeo aggiornata all’ultima gara in calendario, la Coppa Faro-Pesaro dello scorso 13 ottobre.
Si invitano gli iscritti a prenderne visione e a segnalare, entro e non oltre il 10 novembre, eventuali inesattezze e omissioni all’indirizzo info@ancai.it.
Raccolte e valutate tutte le segnalazioni, si procederà alla compilazioni delle classifiche di gruppo così come da regolamento.

Estratto dal regolamento

ANCAI (Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani) organizza, promuove e gestisce per l’anno in corso il Trofeo “ANCAI Hill Climb Classic 2019”, Memorial Giorgio Pianta.

Il Comitato Organizzatore è composto dal Presidente e dai Consiglieri dell’ANCAI.

Il Trofeo “ANCAI Hill Climb Classic 2019” si disputerà sulle gare elencate nel relativo calendario: per tutte le gare sarà in vigore un regolamento particolare approvato dall’ACI Sport. Il calendario potrà subire variazioni per motivi di forza maggiore, nel qual caso gli interessati saranno preventivamente informati. Le informazioni riportate sul sito internet ANCAI sono da ritenersi ufficiali.

Calendario gare Trofeo “ANCAI Hill Climb Classic 2019”:

Scarperia – Giogo, 12 maggio
Cronoscalata storica dello Spino, 9 giugno
Lago – Montefiascone, 23 giugno
Trento – Bondone, 7 luglio
Cesana – Sestriere, 14 luglio
Bologna – Raticosa, 28 luglio
Limabetone, 1 settembre
Monte Erice, 15 settembre
Chianti Classico, 29 settembre
Faro – Pesaro, 13 ottobre
Floriopoli – Cerda, 27 ottobre

L’iscrizione al Trofeo “ANCAI Hill Climb Classic 2019” si otterrà con l’invio del relativo modulo a ANCAI. Il modulo di iscrizione dovrà essere completato in ogni sua parte e sottoscritto dal Concorrente/Conduttore. Saranno accettate le domande di iscrizione che perverranno entro il 15 settembre. L’iscrizione al Trofeo “ANCAI Hill Climb Classic 2019” è gratuita ed esclusivamente riservata ai Soci ANCAI (Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani).

Verranno stilate classifiche finali del Trofeo “ANCAI Hill Climb Classic 2019”, una per ciascuno dei cinque Gruppi: Turismo – Gran Turismo – Silhuette – Sport – Monoposto – in cui verranno suddivise le vetture iscritte alle gare, sommando i punti di classe (anche diverse purché nello stesso Gruppo) ottenuti da ciascun Concorrente in ogni gara. Ai fini delle classifica, per ogni Concorrente saranno considerati validi un massimo di 7 migliori risultati: gli eventuali risultati eccedenti verrano quindi scartati. In caso di parità verranno considerati i piazzamenti assoluti ottenuti in gara, fino a quanto non vi sarà più parità.

Verrà stilata una classifica finale assoluta sommando i punti di Gruppo (anche diversi), oltre a quelli assoluti. In caso di parità verranno considerati i risultati assoluti ottenuti in gara, fino a quano non vi sarà più parità.

Con le stesse modalità errà stilata una classifica Femminile assoluta.

Verrà stilata una classifica finale per Scuderie sommando, per ogni Scuderia, i punteggi di Gruppo dei suoi tre migliori piloti. Le Scuderie interessate dovranno far pervenire all’ANCAI, entro e non oltre il 15 settembre 2019, una lettera con l’indicazione dei loro Conduttori. In caso di parità i premi saranno assegnati ex-aequo.

Verrà stilata una classifica speciale Preparatori sommando per ogni Preparatore, i punteggi di Gruppo dei suoi tre migliori piloti. I nominativi dei Peparatori dovranno essere indicati dai relativi Conduttori sui moduli di iscrizione al Trofeo Hill Climb Classic 2019 e non potranno più essere variati.

In caso di parità i premi saranno assegnati ex-aequo.