Simone Faggioli vince e segna il nuovo record ad Erice

Non era per niente scontata la vittoria ottenuta da Faggioli, portacolori Best Lap, questo fine settimana alla 62esima Monte Erice, in provincia di Trapani.
Per questo motivo il risultato conquistato dal pilota fiorentino a bordo della sua Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli ha davvero un enorme peso e si avvalora maggiormente con il nuovo tempo record di 2’49″68 stabilito in Gara 1. Faggioli sale quindi sul gradino più alto del podio seguito da Christian Merli su Osella FA30 e da Luca Caruso, terzo su Osella PA2000.
Questa vittoria, importante sia per l’aspetto morale della squadra, sia per il valore sportivo, porta Faggioli alla conquista del titolo stagionale di gruppo E2 SC e lo mantiene alla guida della classifica assoluta del campionato.
Sono soddisfatto – commenta il pilota al parco chiuso – Alla vigilia di questa gara non sapevo cosa aspettarmi da un fondo così insidioso come quello che troviamo qui. Il meteo umido e nebbioso di ieri ha messo tutti a dura prova. Questo risultato che ci conferma in testa alla classifica è davvero importante per noi, soprattutto in vista dell’ultima gara di campionato, a Luzzi, dove Merli, il mio diretto avversario, ha già corso diverse volte, a differenza mia, andando sempre molto forte. La squadra ora è carica, li ringrazio davvero tanto per il lavoro che hanno fatto insieme a me in questo periodo. Un plauso anche agli sponsor tecnici quali Magigas Benzine e Bardahl che mi seguono con grande presenza e appoggio. Un ringraziamento particolare va a Pirelli che mi ha messo a disposizione anche questa volta pneumatici performanti e in grado di rispondere sempre prontamente alle richieste della mia vettura“.

L’ANCAI, Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani di cui Simone Faggioli è socio, si complimenta con il “suo” pluricampione per il risultato ottenuto che vale la conquista il titolo di Campione Italiano E2 SC 2020.

Potrebbero interessarti anche...