Il motorsport si prepara alla ripartenza

Mercoledì 20 maggio si è svolto un incontro in video conferenza, tra la Federazione, gli Organizzatori Rally delle serie titolate – Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Terra, Campionato Italiano WRC – gli organizzatori delle gare del secondo semestre della Coppa Rally di Zona ACI Sport, i rappresentanti delle serie  IRC e Race Day, allargato anche ai Costruttori di Pneumatici.

“La riunione”, si legge nel comunicato pubblicato sul sito internet di Acisport, “ha avuto come principale obiettivo quello di illustrare il nuovo “Protocollo tecnico-sportivo-sanitario Rally” messo a punto dalla Federazione, insieme alla Commissione Medico Sportiva, che entrerà in vigore alla ripresa dell’attività sportiva agonistica. […]. Il protocollo non verrà ancora pubblicato fino a quando non si avrà indicazione dal Governo della data di ripartenza delle attività stesse. Solo in quel momento si potrà mettere a punto il documento definitivo, con le possibili novità dettate dalla situazione sanitaria e dai nuovi decreti del governo”.

Vale la pena ricordare che è vigente il Dpcm del 17 maggio le cui disposizioni sono efficaci fino al 14 giugno 2020. In particolare, come riportato all’Art.1 lettera e), “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati“.

Fino ad allora accontentiamoci dei test, o meglio degli “allenamenti individuali”.

Potrebbero interessarti anche...