Le Svolte di Popoli sono ancora di Simone Faggioli

È stato un fine settimana sorprendente quello che ha portato Faggioli e la sua Norma M20 FC Zytek Pirelli sul più alto gradino del podio delle Svolte di Popoli, tappa abruzzese del Campionato Italiano.
Il sabato in prova Faggioli ha testato diverse soluzioni di set-up e pneumatici che ha poi fatto fruttare in maniera esponenziale la domenica.
Il pluricampione fiorentino e socio ANCAI infatti in Gara 1 ha abbassato di quasi 3” il precedente record del percorso, che già gli apparteneva dal 2016, fermando il cronometro sul tempo di 2’56”28. Ottimo anche il tempo di Gara 2 che gli ha permesso di mantenere e confermare la prima posizione assoluta, davanti a Merli e Cubeda, entrambi su Osella FA30.

Un Simone Faggioli vistosamente emozionato racconta: “Avevo bisogno di una vittoria. Sono contento che sia arrivata qui, a Popoli, dove c’è tantissima passione per la nostra disciplina! La macchina era veramente perfetta e gli pneumatici Pirelli mi hanno dato sicurezza soprattutto nella parte alta del tracciato permettendomi di fare il nuovo record! Oggi è caldissimo e su un percorso così tecnico non era facile fare le giuste scelte. Le abbiamo centrate e ne sono davvero contento!

Prossimo appuntamento per Faggioli e la sua squadra alla Alghero Scala Piccada, in Sardegna, il 13 settembre prossimo.

Potrebbero interessarti anche...