Il Rally Day di Castiglione Torinese corre con il FAC-Onlus al suo fianco

Rally Day CastiglioneTutto pronto per la terza edizione del Rally Day di Castiglione Torinese, competizione motoristica organizzata dalla Mat Racing che si correrà nel week-end fra il 23 e 24 novembre con partenza e arrivo dal centro della bella cittadina ai piedi della collina.

Saranno tre le prove speciali intitolate come gli scorsi anni a “Franca Fiorna” (PS 1/4) “Felice Pozzo” (PS 2/5) e a “Milena e Gaetano Trolese” (PS 3/6) che verranno percorse due volte per un totale di oltre trentasei chilometri cronometrati. Oltre a Castiglione verrà coinvolta anche la città di Settimo Torinese dove verranno allestiti verifiche tecniche alla vigilia e nella giornata di gara riordino e parco assistenza.

Le novità più interessanti riguardano il percorso che rispetto allo scorso anno ha subito una importante modifica nella prova intitolata a “Felice Pozzo” che rispetto alla precedente edizione è stata sensibilmente allungata e verrà percorsa in senso contrario, una caratteristica che come ha spiegato da Mario Trolese rende questo tratto molto più spettacolare.

Novità interessanti anche per quanto riguarda il montepremi. Si parla di un noleggio gratuito di una vettura per il vincitore della classe A7 messo in palio da Fr New Motors e di una iscrizione al Rally del Grappolo 2020 messa a disposizione dal San Damiano Rally. Il programma della gara prevede sabato 23 novembre le verifiche tecniche e sportive che si svolgeranno rispettivamente a Settimo Torinese e Castiglione.

I concorrenti saranno poi impegnati nelle ricognizioni e nello shake down allestito in un tratto della strada provinciale 118 di Gassino.

Il via della gara è fissato per domenica alle 8.45 da Castiglione dove i concorrenti faranno ritorno nel pomeriggio per l’arrivo e la premiazione. Svelata fra gli iscritti anche una partecipazione straniera, mentre hanno già confermato la loro presenza i primi tre classificati della scorsa edizione.

Mat Racing, organizzatore del Rally Day di Castiglione Torinese contribuisce, con versamento volontario come da tabella, ad alimentare la dotazione finanziaria del Fondo Assistenza Corridori.

Conduttori e Ufficiali di Gara impegnati al Rally Day di Castiglione Torinese, oltre ai soci ANCAI, Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani, godranno della tempestiva assistenza da parte dal FAC-Onlus.

Potrebbero interessarti anche...